Stano, Furlani e Iapichino ripartono da Abano

10 Ottobre 2025

Tre stelle delle Fiamme Oro a dialogo con il giornalista Andrea Schiavon
Tre campioni (e altri in platea) per un incontro da ricordare. Cosa c’è prima della vittoria? La risposta l’hanno data tre stelle dell’atletica italiana e delle Fiamme Oro intervenute ieri sera al Thermal Forum di Abano Terme. Di fronte a pubblico numeroso e partecipe, Massimo Stano, Mattia Furlani e Larissa Iapichino - un campione olimpico, un campione mondiale e una campionessa europea - hanno raccontato il loro percorso di crescita personale e sportiva, tra sacrifici, scelte decisive e la costante ricerca di nuovi equilibri.
A dialogare con loro, il giornalista padovano Andrea Schiavon, autore del libro “Prima di vincere – Quello che ci insegna la nuova atletica italiana” (add editore). Una serata riuscitissima, inserita nel programma del raduno degli atleti delle Fiamme Oro, in questi giorni ospiti ad Abano e Montegrotto Terme per una settimana di rigenerazione sportiva e team building, di ritorno dai Mondiali di Tokyo.
Un’iniziativa nata da un accordo triennale promosso da Federalberghi Terme Abano Montegrotto e dal Centro Nazionale Fiamme Oro – settore atletica leggera, con il coinvolgimento dei Comuni di Abano e Montegrotto, del Consorzio Veneto Terme Colli Marketing, del Centro Studi Termali Pietro d’Abano, dell’Ogd Terme Euganee e della Gestione Unica del Bacino Idrominerario Euganeo.    

 


Grande successo per l'incontro con tre stelle dell'atletica azzurra ieri sera ad Abano (Bassan/FIDAL Veneto)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate