Caligiana, Castellani e Sorci in raduno a Formia

20 Dicembre 2024

I tre allievi inizieranno il 2025 in raduno con gli azzurrini
Inizio d'anno con un tris azzurro per l'Umbria. Faranno parte della delegazione di "azzurrini" in raduno a Formia dal 2 al 5 gennaio anche tre talenti umbri classe 2008 e quindi prossimi ad entrare nel secondo anno della categoria allievi. Lo staff tecnico federale ha reso noto infatti i convocati.

Fanno parte del gruppo velocità Caterina Caligiana (Atletica Capanne) e Margherita Castellani (Arcs Cus Perugia), e del gruppo prove multiple Matteo Sorci (Atletica Perugia Team).

Per i tre talenti umbri, già più volte campioni italiani e sul podio nelle manifestaioni tricolori, una nuova occasione di crescita in ottica futura a coronamento di un'altra stagione ad alto livello. Un 2024 che ha visto Sorci vestire l'azzurro agli europei under 18, stessa rassegna in cui è stata protagonista la Castellani (per lei anche l'esperienza iridata nell'under 20), che è in nomination come atleta giovanile dell'anno sia nella categoria individuale (è stata argento agli europei nei 200) che con le compagne di nazionale oro nella staffetta continentale. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate