Sara Fantini 7° posto nel martello a Tokyo

16 Settembre 2025

Terza giornata dei Campionati Mondiali di Tokyo con gli emiliani Olivieri, Bruni. Folorunso e Fantini.
E' un po' della Emilia Romagna anche la medaglia di bronzo vinta nella maratona da Iliass Aouani, che ha gareggiato per i colori di una formazione emiliana, l'Atl.

Ca

sone Noceto, nelle stagioni 2021 e 2022, prima di passare alle Fiamme Azzurre e si allena e vive a Ferrara sotto la guida di Massimo Magnani.
Nella terza giornata di Tokyo in gara gli atleti dell'Emilia Romagna, tesserati 2025 o di inizio carriera atletica, Giorgio Olivieri, Roberta Bruni, Ayomide Folorunso e Sara Fantini.
Nel martello 71,41 per Giorgio Olivieri (Carabinieri) che non accede alla finale.
Si qualifica invece per la finale dell'asta Roberta Bruni (Carabinieri) con 4,60. La finale è in programma mercoledì 17 settembre alle 13.10 ora italiana.
Turno superato in batteria anche per Ayomide Folorunso (Fiamme Oro, ex Cus Parma) nei 400 hs con 54.67. Semifinale in programma mercoledì 17 settembre alle 14.03 ora italiana.
E per finire Sara Fantini (Carabinieri) che si piazza al 7° posto nella finale del martello, con il primato stagionale di 73,06 e per la terza edizione consecutiva riesce a piazzarsi tra le migliori del pianeta, dopo la quarta posizione di Eugene nel 2022 e la sesta di Budapest nel 2023.

Risultati

Giorgio Rizzoli


Sara Fantini (foto di GRANA/ FIDAL FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate