Gioco Dunque Penso vince il 59mo concorso letterario CONI
09 Ottobre 2025Il volume, scritto da Samuel Agostino edito da Calzetti e Mariucci con prefazione di FIDAL Piemonte si è aggiudicato la vittoria nella Sezione Tecnica.
Il libro “Gioco dunque penso” scritto da Samuel Agostino edito nel 2024 da Calzetti e Mariucci con il supporto del Comitato Regionale FIDAL Piemonte, presente in prima persona nel volume con la prefazione e con il logo in copertina, si è aggiudicato il 1° Premio nella Sezione Tecnica del 59° Concorso Letterario del CONI.
La commissione, riunitasi martedì 7 ottobre, era presieduta da Paolo Garimberti e composta da Giovanni Bruno, Maurizio Felugo, Fabrizio Maffei, Mara Navarria, Riccardo Signori e Umberto Zapelloni.
La cerimonia di consegna del premio si terrà il prossimo lunedì 1 dicembre a Roma nella sede del CONI.
Una raccolta di giochi che si propone come strumento di lavoro organizzato su basi di assoluta razionalità, per tutti quegli operatori che lavorano sulle dinamiche motorie e sullo sviluppo delle capacità cognitive correlate con l’attività fisica. Questo l’argomento della pubblicazione che, come inserito nella prefazione a firma FIDAL Piemonte si pone l’obiettivo di alimentare la sete di innovazione dei tecnici dell’atletica leggera, fornire spunti per aggiornare le proprie conoscenze, uniformare la metodologia di allenamento, almeno per le categorie giovanili, dando un indirizzo comune a tutta la regione. Per questo motivo il volume è stato utilizzato nell’ultima edizione del precorso istruttori del Comitato Regionale.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |