Cross. A Borgaretto è la Festa delle Staffette

03 Febbraio 2023

Domenica 5 febbraio il campionato regionale di corsa campestre per tutte le categorie (assoluti, giovanili e master). Oltre 1000 atleti in gara, presenti 62 società. Si corre anche nel novarese con la 5a edizione Cross Città di Oleggio.
Nel fine settimana in arrivo, spicca uno degli appuntamenti tradizionalmente più frequentati della corsa campestre, vale a dire la Festa delle Staffette, che quest’anno è abbinata alla 40ma edizione del Cross di Borgaretto (TO). La manifestazione sarà valida come campionato regionale di staffetta per tutte le categorie (assoluti, giovanili e master) e come terza prova del Trofeo Regionale Giovanile di Cross.

Grandi numeri di partecipazione con 62 società presenti e oltre 1000 atleti in gara. Categoria più rappresentata al via quella delle Ragazze con 186 iscritte, seguono i ragazzi con 147 presenze; poi i cadetti con 102 atleti al via, 96 le cadette. Nelle categorie assolute, prevalenza invece degli uomini con 340 atleti al via dai 16 anni in su, mentre le donne sono 128. Società con più iscritti, naturalmente, i padroni di casa dell’ASD Borgaretto 75 con 78 atleti; segue Sisport che presenta 45 atleti, tutti delle categorie giovanili, poi ASD Dragonero con complessivi 40 atleti al via.
Tra le squadre in gara, curiosità per la Pod. Valle Varaita che presenta al via il campione europeo u20 di corsa in montagna Elia Mattio inserito in una compagine tutta di famiglia (Daniele, Tommaso, Elia e Davide Mattio, con range di età che va dai 26 anni di Davide ai 16 di Daniele).

N.B. a causa dell'elevato numero di staffette maschili, le stesse verranno suddivise in due gruppi: alle 12.45 gli assoluti e alle 13.30 i Senior 35 +

[ISCRITTI]

350 circa gli iscritti alla 5° edizione del Cross Città di Oleggio (NO) di domenica 5 febbraio che può contare sulla presenza al via di ben 165 atleti delle categorie esordienti. [ISCRITTI]


Condividi con
Seguici su: