Palio dei Comuni, tre laziali in finale!
06 Giugno 2025di Christian Diociaiuti
Sono Foligno, Infernetto, Firenze, Bari, Rieti, Latina, Torino, Orvieto e Napoli le nove staffette finaliste che si contenderanno il titolo del Palio dei Comuni 2025, in programma questa sera alle 20.41 all’interno del Golden Gala Pietro Mennea – Presented by IP, tappa italiana della Wanda Diamond League.
LA FOTOGALLERY di Francesca Grana/FIDAL
Dopo un pomeriggio carico di emozioni, entusiasmo e colori, con oltre mille giovani atleti in pista per le 100 staffette 12x200, il verdetto è arrivato: solo le più veloci hanno conquistato il pass per l’attesissima finale. Un evento unico che vedrà i finalisti correre nello stadio Olimpico di Roma, tra gli applausi del grande pubblico accorso per le stelle mondiali dell’atletica.
Un traguardo prestigioso: essere parte del programma ufficiale del Golden Gala significa vivere un sogno, rappresentare il proprio comune davanti all’élite dell’atletica internazionale, e farlo indossando la maglia celebrativa degli Europei U18 Rieti 2026, in programma dal 16 al 19 luglio del prossimo anno.
Tutta l’Italia in pista: da nord a sud, passando per il cuore della penisola, le squadre finaliste sono il simbolo della passione per l’atletica che unisce territori diversi sotto un’unica bandiera, quella dello sport giovanile e dei valori di squadra.
L’appuntamento è per le 20.41 di oggi, venerdì 6 giugno, quando si deciderà chi sarà il comune più veloce d’Italia.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |