Campionato regionale su strada: i vincitori
01 Dicembre 2024di Moreno Saddi
San Cesareo (Roma), è stato il palcoscenico del Campionato regionale di corsa su strada e della quarta tappa del Trofeo autunnale del mezzofondo-Decathlon Cup, gare extra Assoluti. La manifestazione che già nel 2021 era stata la sede del Campionato, è stata organizzata dalla società Area Atletica San Cesareo del presidente Francesca Cosi, in collaborazione con il Comitato provinciale della FIDAL Roma Sud e del GGG provinciale. Stefano Troìa per l’elaborazione dati. Sp eaker dell’evento Michele Gregoraci.
Questo 1° dicembre è stata una giornata domenicale soleggiata, che in questo periodo autunnale risultava abbastanza fresca per le centinaia di atleti piccoli e grandi, che hanno gareggiato nell’adiacente campo sportivo ‘Roberto Pera’ e le strade dell’area industriale di San Cesareo.
I CAMPIONI REGIONALI DI CORSA SU STRADA
Ragazze (1,5 km.): Benedetta Cappellari (Atletica Neptunia)
Ragazzi (2 km.): Alfredo Marino (Etrusca)
Cadette (2 km.): Viktoria Polonska (Atletica Frascati)
Cadetti (3 km.): Cristiano Pierantoni (Runners Ciampino)
Allieve (4 km.): Asia Bernardini (Tirreno Atletica Civitavecchia)
Allievi (6 km.): Samuele Avella (Runners Ciampino)
Per quanto riguarda le classifiche dei CDS (Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e), e della combinata maschile e femminile, cliccare sul seguente riferimento: CLASSIFICHE Da sottolineare il successo dell'Atletica Tor Tre Teste nella combinata maschile (ragazzi, cadetti e allievi) e della Libertas Catselgandolfo Albano in quella femminile (ragazze, cadette e allieve), grazie agli ottimi piazzamenti nelle gare giovanili dedicate.
********
TROFEO AUTUNNALE DEL MEZZOFONDO-DECATHLON CUP – Nel contesto del Campionato regionale, le gare erano valide per la quarta e penultima tappa del Trofeo organizzato dal C.P. FIDAL Roma Sud.
Nelle gare extra Assoluti, hanno vinto: nei 6 km Daniel Battaglia della Runners Ciampino e nei 4 km Veronica Lombardi ACSI Italia Atletica.
A livello di società, le classifiche temporanee vedono nelle prime cinque posizioni:
1ª Atletica Frascati 4602 punti
2ª Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano (4552)
3ª Atletica Lanuvium Neptunia (2483)
4ª Atletica Colleferro Segni (2013)
5ª Ludus Atletica Lib. Valm. Zaga. (1997)
I ringraziamenti del presidente del CP FIDAL Roma Sud, Daniele Troisi: “Innanzitutto volevo ringraziare la Sindaca di San Cesareo Alessandra Sabelli per la sua presenza, la società organizzatrice dell’Area Atletica San Cesareo del presidente Francesca Cosi, del delegato organizzativo Alessandro Carletti; a tutte le società e dirigenti che hanno partecipato e collaborato in questi miei 12 anni di lavoro nella dirigenza provinciale, con tanti importanti risultati conseguiti!”. Quinta e ultima prova finale del Trofeo: domenica 15 dicembre a Lanuvio con la corsa su strada a cronometro.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |