Domenica il Trofeo delle Province a Ferrara

09 Ottobre 2025

Domenica 12 ottobre il Trofeo delle Province a Ferrara.
E' a Ferrara l'ultima manifestazione istituzionale a livello regionale del 2025: domenica 12 ottobre è in programma la 21^ edizione del Trofeo delle Province, con gare per cadetti e ragazzi con sede itinerante, quest'anno a Ferrara con organizzazione della Atl. Estense e con la formula che prevede 29 gare in programma (8 per cadetti e cadette e 6 per ragazzi e ragazze), oltre alla 4x100 mista con un frazionista per ogni categoria) con le 9 province emiliane che schiereranno 1 atleta per gara. Non sono invece previste, a differenza delle precedenti edizioni le gare di marcia 2000 metri ragazzi e ragazze.
Per la classifica per rappresentative, la favorita è la provincia di Bologna, vincitrice per 15 volte su 20 e ininterrottamente dal 2016. Negli ultimi anni sono state Reggio Emilia e Modena le principali antagoniste di Bologna, piazzandosi rispettivamente al 2° e 3° posto nelle ultime 3 edizioni.
Saranno in gara a Ferrara anche i vincitori della Emilia Romagna dei titoli nazionali cadetti a Viareggio lo scorso fine settimana: Arianna Cassani per Bologna sarà in gara nel giavellotto, Alessandra Bighi per Ferrara nel salto in alto, Luca Bonini per Reggio Emilia nei 300 metri: Diego Ficarra per Bologna, vincitore a Viareggio negli 80 metri, gareggerà nei 100 hs, come pure Maia Minardi per Ravenna sarà in gara nel peso in luogo del disco.

Iscritti

I record del Trofeo delle Province

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROFEO DELLE PROVINCE Rag/Cad