Debutto finlandese per Isabel Mattuzzi

14 Luglio 2020

Isabel Mattuzzi è attesa domani al debutto con la nuova casacca delle Fiamme Gialle nei 3000 siepi di Lahti
Isabel Mattuzzi è pronta per riprendere a gareggiare. La roveretana che nel corso dell'inverno ha completato l'iter di arruolamento nelle Fiamme Gialle è attesa domani al debutto nel meeting finlandese di Lahti.
Nella località che da anni è uno dei punti di riferimento dello sci nordico (e la pista d'atletica è inserita proprio nel contesto dello stadio del fondo), la venticinquenne di Lizzana romperà il ghiaccio nei 3000 siepi, distanza che due anni or sono le ha regalato la soddisfazione della finale ai Campionati Europei di Berlino.

“È una gara di rientro - è il commento dell'ex portacolori dell'Us Quercia Trentingrana che debutterà quindi con la nuova casacca - per riassaggiare dopo molto tempo il clima agonistico. Nell’ultimo periodo ho lavorato piuttosto bene, di recente a Predazzo e prima a Castelporziano. Non ho svolto tanti allenamenti sulle barriere e quindi probabilmente non riuscirò a essere fluida come vorrei. Mi manca un po’ non aver gareggiato finora, ma è importante tornare a farlo e nella mia specialità”. 

ISCRITTI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate