(Ri)partono le Scuole di Atletica FIDAL Lazio
15 Settembre 2025Oggi, lunedì 15 settembre, alle 14.30, presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, si è tenuta la cerimonia per la ripresa dei corsi delle Scuole di Atletica del CR FIDAL Lazio, recentemente intitolate a Giorgio Lo Giudice.
L’iniziativa, nata da un’idea del giornalista Valerio Piccioni, è stata accolta con entusiasmo dal Presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli, e ha visto la partecipazione di Guido Lo Giudice, figlio di Giorgio, a testimonianza del legame personale e affettivo con la figura celebrata.
Alla breve cerimonia hanno partecipato i direttori, segretari e istruttori delle scuole, oltre a membri dello staff tecnico e organizzativo.
L’evento ha rappresentato non solo l’avvio ufficiale dei corsi, ma anche un momento di incontro e condivisione per tutto il mondo dell’atletica laziale.
Il Presidente Martelli ha ricordato l’impegno di Giorgio Lo Giudice nello sviluppo dei giovani atleti e nell’organizzazione delle attività sul territorio, evidenziando come la sua figura rappresenti un modello per i tecnici e i ragazzi delle scuole di atletica.
La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto della programmazione delle attività sul campo, con i partecipanti presenti già alle 14.20 per consentire l’inizio puntuale dell’evento e garantire il regolare svolgimento dei corsi.
Con questa intitolazione, le Scuole di Atletica FIDAL Lazio confermano il loro impegno nella formazione dei giovani atleti, unendo sport, memoria e passione per l’atletica leggera.
Lunedì si ricomincia.
E’ il giorno dell’”assaggio”, della scoperta, del primo morso di atletica per i tante ragazze e ragazzi delle scuole della Fidal Lazio. E per chi li accompagnerà in questo percorso, gli istruttori, i tecnici, gli organizzatori.
È bello poter dire in bocca al lupo a tutti e dirlo nel segno di Giorgio Lo Giudice, a cui sono intitolate le scuole da quest’anno. È bello sapere che nel suo nome si salterà, si correrà, si insegnerà, si sognerà.
Perché Giorgio, Presidente del Club Atletico Centrale, una vita per l’atletica, era tutto questo.
E così lunedì 15, alle 14,30, presso l’impianto di Caracalla vorremmo dire grazie a tutti quelli che non hanno dimenticato Giorgio e con un piccolo gadget regalare a tutti gli istruttori un piccolo simbolo che ogni tanto ci farà ricordare il suo grande esempio e la sua grande passione.
Valerio PICCIONI
compagno di giornale, di atletica e di tante altre cose di Giorgio Lo Giudice

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |