Marchiando prosegue la caccia al minimo sui 400hs. 55"68 a Ginevra

12 Giugno 2021

di Valle D Aosta

Eleonora Marchiando, con 55”68 ottenuto sabato a Ginevra ha demolito ancora una volta il suo primato personale dei 400hs e si trova a 28centesimi dal minimo di partecipazione per Tokyo 2021. La calvesina oramai ci ha abituati, ma i risultati che continua ad ottenere sono indiscutibilmente di enorme valore nel suo percorso verso i Giochi olimpici di Tokyo.


Sabato nel primo pomeriggio, iscritta nel meeting di Ginevra, tappa del circuito EAP, la 23enne aostana, per quanto ancora una volta inserita in una ottava corsia che assolutamente le impediva ogni riferimento con un’altra atleta, ha demolito il proprio primato scendendo per la prima volta sotto i 56secondi, concludendo al terzo posto alle spalle dell’ucraina Viktorya Tkachuk, prima con 54”60 e della belga Paulien Couckuyt seconda con 54”95.

Eleonora, impegnata nella batteria più forte ha fatto meglio dell’altra azzura Ayomide Folorunso che ha concluso 5° in 56”05 e di Rebecca Sartori che si è piazzata settima in 56”49. 

Eleonora commenta così la sua prova: “Tempo molto buono nonostante abbia sbagliato gran parte della ritmica.. sono un po' dispiaciuta perché se fossi entrata giusta sul primo ostacolo probabilmente qualcosa in meno sarebbe venuto. Ci sono 3decimi da limare, ora vedremo come organizzare queste due settimane dagli italiani per provare a fare il minimo”.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate