In Ungheria esordio azzurro per Eleonora Foudraz

24 Luglio 2017

Importante appuntamento internazionale per il 15enne talento dell'Atletica Sandro Calvesi, impegnata nel Festival della Gioventù Europea  

di Valle D Aosta

Eleonora Foudraz, 16 anni il prossimo 6 settembre, è l'ultima in ordine di tempo che veste la maglia azzurra in questa magica estate dove giovani atleti valdostani si ritagliano uno spazio nel contesto nazionale ed internazionale. Dopo Jean-Marie Robbin, da Valpelline, è ora la volta della quattrocentista di Charvensod, entrambi tesserati per l'Atletica Sandro Calvesi. Eleonora è chiamata ad esordire in azzurro e lo farà negli European Youth Olympic Festival, in programma a Gyor, in Ungheria. Eyof è il festival della gioventù europea in programma in quest'ultima settimana del mese di luglio.


24 gli atleti azzurri, con 13 ragazze, nati negli anni 2001 e 2002, e tra le convocate c'è il talento di Charvensod che potrebbe anche essere chiamata ad un doppio impegno. Grazie al suo 57”01 sarà prima in gara nella prova individuale dei 400 metri e poi è una delle sei tra cui il selezionatore azzurro pescherà il quartetto della 4x100. Il primo impegno è per martedì 25 luglio con le batterie dei 400 metri femminili, mercoledì 26 luglio sarà la volta delle semifinali e giovedì 27 luglio è in programma la finale della prova del giro di pista.

La staffetta è invece in programma a partire dal giorno seguente, venerdì 28 luglio e la finale sabato 29 luglio, giorno di chiusura della kermesse internazionale.

Obiettivo è fare bene e fare esperienza, una grande e bella esperienza. In bocca al lupo.

 



Condividi con
Seguici su: