Campionati indoor assoluti e junior al via

16 Gennaio 2020

Due giorni di gare, sabato 18 e domenica 19 gennaio, dove si assegneranno i titoli di campione regionale indoor Assoluti e Juniores

Dopo il Meeting nazionale Sprint & Hurdles, dell’Atletica Calvesi, che domenica scorsa ha proposto la sua decima edizione, il prossimo fine settimana il palaindoor di Aosta sarà teatro della doppia riunione che assegnerà i primi titoli regionali del 2020, con i campionati assoluti e juniores in sala.

28 titoli in palio e, assieme agli atleti valdostani, alcuni alla caccia dei minimi di partecipazione per i campionati nazionali in programma nel prossimo mese di febbraio, ci saranno anche i cugini piemontesi, che nel weekend assegneranno i titoli regionali 2020 indoor.

Protagonisti saranno quindi gli atleti delle categorie Assolute e Juniores (under 20).

Sabato le prime gare sono previste a partire dalle 15,30 e il programma prevede i 60 metri e il salto in alto sia al femminile che al maschile a cui si aggiungono i concorsi del lungo e del peso femminile e il triplo maschile.

Domenica, il via è alle 14,30 ed è prevista la gara di corsa dei 60hs sia femminile che maschile, così come il salto con l’asta. Concorsi femminili per il triplo e maschili di lungo e peso.

Come prevede il regolamento, ogni atleta può prendere parte, nelle due giornate, ad un massimo di tre gare. Il titolo assoluto verrà assegnato al vincitore di ogni gara, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e gli atleti Juniores concorre anche al titolo di categoria.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate