Cross della Valsugana a Raineri e Battisti

19 Novembre 2018

Davide Raineri (Atletica Trento) e Silvia Battisti (Lagarina Crus Team) hanno scritto il loro nome nell'Albo d'Oro del Cross della Valsugana; Sophia Favalli si è imposto nella combattuta prova under 20

Davide Raineri (Atletica Trento) ha tagliato per primo il traguardo del Cross della Valsugana, ottava edizione della manifestazione proposta dal Gs Valsugana Trentino e disputato nella giornata di ieri dopo il rinvio di domenica 4 novembre a causa delle ferite lasciate dall'intensa ondata di maltempo sul territorio di Levico Terme e dell'intera Valsugana.

Il ventiquattrenne dell'Atletica Trento ha coperto i 9,2 km del percorso disegnato nella splendida cornice di Parco Segantini in 29'52"7, lasciandosi alle spalle il gialloverde Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana), secondo di giornata a precedere il giovane sudtirolese Daniel Pattis (Suedtirol Club Team) che ha così completato il podio. Unica presenza al femminile invece quella di Silvia Battisti (Lagarina Crus Team) che ha così potuto mettere le mani sul successo. Particolarmente interessante è stata la sfida tra le allieve (under 18) dove la bresciana Sophia Favalli ha fatto la voce grossa per superare l’altoatesina Katja Pattis con l’altra bresciana Elisa Ducoli a meritare la terza piazza. Di contro tra gli allievi, il migliore si è rivelato il tionese Devid Caresani che sul filo di lana ha avuto la meglio del padovano Leonardo Ruffo mentre tra gli junior (under 20) a sorridere sono stati Mihail Sirbu e la sudtirolese Lara Vorhauser. Scendendo tra i cadetti (under 16), in vetta alla graduatorie si sono issati Luca Santorum (Atletica Alto Garda e Ledro) e Giulia Bertini (Gs Trilacum) con la prova riservata ai master regolata da Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino) e da Carlo Rigoni (Atletica Trento).

Domenica prossima, il calendario della corsa campestre nostrana, proporrà il Cross dell’Alto Garda, ospitato nei campi di Oltra, alle porte di Dro.

 

Tutti i Risultati


Davide Raineri (Atletica Trento) - Foto di Giuseppe Facchini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate