Lingua e Polikarpenko premiati dall'USSI

12 Dicembre 2017

I due atleti piemontesi hanno ricevuto il Premio USSI Sportivo Piemontese dell'anno 2017. La cerimonia di consegna questa mattina a Torino.

Palazzo Ceriana Mayneri ha ospitato questa mattina la cerimonia di consegna del Premio USSI Sportivo Piemontese dell'anno 2017, organizzata da USSI Subalpina Gruppo Ruggero Radice e presentata dal giornalista RAI Federico Calcagno.

Tra i riconoscimenti assegnati c'è stato spazio anche per l'atletica leggera regionale con due atleti premiati grazie ad una stagione agonistica che li ha visti protagonisti: Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever) e Sergiy Polikarpenko (CUS Torino).

Il 2017 di Marco Lingua è racchiuso in un numero: 10. Il 10mo posto ai Mondiali di Londra nel lancio del martello lo ha reso l'atleta italiano con il miglior risultato in pista al termine della rassegna iridata e ha portato la sua storia alla ribalta. Alle soglie dei 40 anni, il chivassesse classe 1978 che alterna lo sport al lavoro presso la caserma della Guardia di Finanza di Biella ha al suo attivo al termine di questa stagione la partecipazione alla Coppa Europa e alla Coppa Europa Lanci, oltre a due titoli italiani assoluti.

Sergiy Polikarpenko, di ritorno dalla trasferta in Slovacchia ai Campionati Europei di Cross, nel corso del 2017 si è tolto la soddisfazione di vincere la medaglia d'argento sui 10.000m in pista ai Campionati Europei di Grosseto, prima medaglia azzurra conquistata dalla nostra nazionale nella rassegna continentale u20. Carriera sportiva divisa tra atletica e triathlon, specialità che tenterà di conciliare il più a lungo possibile, è iscritto al Corso di Laurea di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino.



Condividi con
Seguici su: