Km Verticale. Oro per Erica Ghelfi

01 Agosto 2021

La piemontese della Pod. Valle Varaita si laurea campionessa italiana a Malonno. Alessia Scaini oro nella categoria U23 e terza assoluta. Bronzo assoluto anche per Andrea Rostan.

 
Piemonte presente in forze sul podio tricolore del km verticale a Malonno in occasione del campionato italiano della specialità. Il PritzVertical 2021 laurea infatti campionessa italiana assoluta Erica Ghelfi (Pod. Valle Varaita) che conferma il titolo del 2020; è il suo secondo titolo della stagione dopo la vittoria nella staffetta a Lanzada insieme alla sorella Francesca, a sua volta vincitrice della prima prova tricolore di distanze classiche. Terzo gradino del podio assoluto per Alessia Scaini (Atl. Saluzzo) che però conquista il titolo italiano nella categoria U23 dove la sua compagna di club Arianna Dentis è quarta.

Nella classifica assoluta del campionato italiano da segnalare ancora il quinto posto di Camilla Magliano (Pod. Torino), seconda nella categoria master A, e il settimo di Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo).

Al maschile terzo posto e medaglia di bronzo per Andrea Rostan (Atl. Saluzzo). 16mo posto assoluto e primo nella categoria juniores Elia Mattio (Pod. Valle Varaita); nella stessa categoria, terza piazza per il suo compagno di club Simone Giolitti.
Nella categoria master C, oro e titolo italiano per Pierpaolo Fontan (Atl. Susa Adriano Aschieris).

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate