XMilia, marcia e... | Gran weekend nel Lazio

21 Febbraio 2020

Si corre a Tor Vergata, Monterotondo Scalo e col Trofeo Villa. Spazio anche alle giovanili a Latina e alla Elirunning

di Moreno Saddi

Domenica 23 febbraio saranno svariate le competizioni nella nostra regione, in particolare a Roma con la XMilia, a Frosinone con la Elirunning, col trofeo Fulvio Villa di marcia, il Cross Valle del Tevere a Monterotondo Scalo. I campionati provinciali invernali su pista a Latina.

ROMA (XMilia) – Domenica ritrovo alle 8.30 in Via Pietro Gismondi, nell’area dell’Università di Tor Vergata, dove la LBM Sport organizza la sesta edizione della XMilia, gara competitiva a livello individuale e di società su strada, sulla distanza delle 10 miglia romane (un miglio romano corrisponde a 1480 metri) per un totale di 14,8 km. Partenza da Via Pietro Gismondi ed arrivo in Via Montpellier.

EFFICIENZA MILITARE – Come ogni anno la gara sarà valida come prova di efficienza operativa (P.E.O.): per tutti i militari in servizio, sulla distanza dei 3000 metri. Per i militari non tesserati la manifestazione è non competitiva.

********

FROSINONE (Elirunning e Trofeo Fulvio Villa) - La Polisportiva Atletica Ceprano, in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL Frosinone, con il patrocinio dell’Aeronautica Militare, organizza la 4^edizione della Elirunning, valida anche come Campionato Provinciale FIDAL di corsa su strada, gara a carattere regionale di Km. 5,200, che si svolgerà nella mattinata all’interno dell’Aeroporto Militare di Frosinone.

Quest’anno ci sarà l’abbinamento con il Trofeo Fulvio Villa – Trofeo Lazio di Marcia, seconda prova su strada aperta a tutte le categorie, valido come campionato regionale individuale per le categoria ragazzi e cadetti. Al via nelle due manifestazioni ben 700 atleti, nella marcia saranno presenti le società dell’Esercito, Fiamme Gialle e quella dell’ACSI Italia Atletica. Inoltre, l’Aeronautica Militare è promotore dell’opera di beneficenza “Un dono dal cielo”, in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto “patrona degli aviatori”; tramite la raccolta di fondi a favore degli ospedali pediatrici Gaslini di Genova, del Bambino Gesù di Roma e il Santobono di Napoli, dando loro la possibilità di acquistare le apparecchiature sanitarie per i piccoli pazienti. ISCRITTI

********

MONTEROTONDO SCALO (Cross Valle del Tevere) – L’Atletico Monterotondo con il patrocinio del Comune di Monterotondo, organizza la 9^ edizione del Cross Valle del Tevere, corsa campestre di 6 km, valido per il 7° Memorial ”Raffaele Esposito”, trofeo assegnato al primo classificato con il miglior tempo.

La manifestazione è abbinata alla seconda tappa di diciotto del Corto Cicuito Run, il circuito di gare podistiche dell’area metropolitana di Roma, con distanze di gara che vanno dai 5 ai 21 chilometri.

********

LATINA (Campionati Provinciali su Pista) – Il Comitato FIDAL provinciale di Latina, organizza allo Stadio Comunale “Campo CONI”, i Campionati Provinciali Giovanili Invernali su Pista, per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti; con gare di contorno assoluti e master. Una mattinata con le specialità della velocità: dei 50, 60, 60 ostacoli e 400 metri, del mezzofondo con i 600 metri. I concorsi: alto, asta, peso, lungo. ISCRITTI

********

San Felice Circeo-Sabaudia  (Maratona Maga Circe) – Gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione ringraziano i 1700 partecipanti alla Maratona Maga Circe con il video della gara e li aspetta per l’edizione del 7 febbraio 2021. Sotto, il video




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate