Roma chiude il tour di Bandiera Azzurra

12 Novembre 2019

Nel Parco di Santa Maria della Pietà la 3,5 km non competitiva: Roma "runner e walker friendly". Ai primi 200 iscritti la speciale maglietta. Il sabato convegno con la Asl Roma1

Sarà Roma a chiudere il Tour #bandierazzurra 2019 con la tappa del weekend 16 e 17 novembre.
Il tradizionale evento non competitivo di running e walking si terrà la mattina di domenica 17 sul tracciato relativamente breve, tre chilometri e mezzo, all’interno dello splendido Parco di Santa Maria della Pietà, certificato da un misuratore della FIDAL. Ai primi 200 iscritti verrà assegnata la prestigiosa maglietta di Bandiera Azzurra: un bell’incentivo a non mancare. Roma è una città Bandiera azzurra da quest’anno (qui altri dettagli).


Ad anticipare la prova, sabato 16 la ASL Roma 1 organizzerà un Convegno dai relatori particolarmente qualificati, intitolato «Salute, Sport e inclusione sociale: contrasto alle “non communicables diseases (NCDs)”», che si terrà per l’intera mattina, dalle 8.30 alle 14, nella Sala Teatro Padiglione 90 del Complesso Monumentale Santa Maria della Pietà (nell’omonima piazza).


Al termine avverrà la consegna della Bandiera Azzurra da parte di Maurizio Damilano, l’olimpionico della marcia ideatore del progetto e testimonial dello stesso per la FIDAL.

Il programma della manifestazione prevede sabato 16 novembre dalle 14 alle 17 iscrizioni e ritiro pettorali; domenica 17, dalle 8 alle 9.45, ancora iscrizioni e ritiro pettorali. Alle 10 partenza della 3,5 km non competitiva. Per informazioni bandierazzurra@fidal.it e 346/1298427.

La Bandiera Azzurra è un riconoscimento annuale esclusivo istituito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e da ANCI, dedicato alle Città italiane più "runner e walker friendly" e più attente al benessere e alla salute dei propri cittadini, che hanno aderito alla Rete delle Città della Corsa e del CamminoLe città Bandiera Azzurra assicurano ai propri cittadini la possibilità di praticare la corsa e il cammino attraverso aree e percorsi ad hoc ed eventi ad essi dedicati. Se vuoi che il tuo Comune aderisca alla rete delle Città della Corsa e del Cammino e si candidi alla Bandiera Azzurra scrivici a bandierazzurra@fidal.it.
File allegati:
- IL PERCORSO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate