La Cinecittà World Run a ottobre

15 Settembre 2020

Si sposta l'evento inizialmente previsto a metà settembre: "A breve sciogliamo la riserva. Decisione per la sicurezza di tutti"

di Moreno Saddi

Si è già ripartiti con le gare su pista, seppur con alcune limitazioni. Certo, non è più come prima, vengono a mancare tanti fattori che, nel mondo sportivo sono importanti e quindi tutti sperano che ben presto si ritorni alla completa normalità! Con tanta fatica ed impegno da parte degli organizzatori, anche sul lato delle manifestazioni su strada e montagna si è ripreso da poche settimane a gareggiare. Partenze scaglionate e con distanziamento tra gli atleti.


Nel panorama della ripartenza parliamo di una importante manifestazione: rinviato il 13 settembre, è quello su strada della Cinecittà World Run, rimandato ad ottobre. 

CINECITTA’ WORLD - "Forse abbiamo atteso un po’ troppo, ma si è ritenuto necessario e doveroso, attendere gli sviluppi delle ultime ore per capire, dopo aver ragionato al nostro interno, dopo aver ascoltato e condiviso ragionamenti con tante realtà, organizzatori, dirigenti di società e persone, quale sarebbe stata la scelta migliore e cioè se confermare la data del 13 Settembre o se invece ricollocare la Cinecittà World Run in una data più avanzata" dicono gli organizzatori di CWR. 

La scelta definitiva è stata la seconda e quindi la quarta edizione della bellissima manifestazione nel parco divertimenti del Cinema e della tv, si svolgerà nel mese di ottobre tra la terza e la quarta domenica, "riserva che scioglieremo entro questo sabato 19 settembre.


Purtroppo le ultime settimane sono state contrassegnate da una ripresa dei contagi, cosa che ovviamente ha iniziato a ricondizionare nuovamente le nostre abitudini quotidiane ed i nostri stili di vita, influenzando scelte e decisioni" dicono gli organizzatori nella nota inviata da Roma Road Runners Club. 

LA SICUREZZA IN PRIMIS! - "La nostra manifestazione è stata comunque concepita con tutti i criteri di sicurezza previsti dai DPCM vigenti e dai dispositivi tecnici emessi dagli organi sportivi. In più il lavoro in stretta collaborazione con gli uffici e lo staff di Cinecittà World, grazie all’esperienza oramai acquisita in questi mesi di gestione del parco e dei visitatori, avrebbe garantito adesso e garantirà ad Ottobre, i massimi standard di sicurezza, sia nell’ambito dello svolgimento della manifestazione e soprattutto nel poter vivere una giornata al parco in assoluta tranquillità, sempre nel rispetto delle regole, cosa che nel parco avviene tutti i giorni!" dicono dall'evento. 

LE NUOVE INDICAZIONI - "A breve sul nostro sito e sulla pagina ufficiale di Facebook, ma anche sul sito di Cinecittà World, verrá pubblicata la nuova data, la nuova modulistica e le nuove scadenze per effettuare le iscrizioni. Siamo convinti che lo spostamento di 30/40 giorni, potrà favorire una maggiore partecipazione, anche perché in questo momento, sussiste anche la preoccupazione e la massima attenzione per la riapertura delle scuole e fervono i preparativi nelle tantissime famiglie che il giorno 14 (il giorno dopo la data della RUN) vedranno i propri figli tornare in classe, in un anno scolastico che almeno all’inizio sarà molto particolare ed intenso. A strettissimo giro quindi, riceverete tutte le informazioni per l’edizione della Cinecittà World Run 2020 che comunque per il 2021 verrà ricollocata nella data classica del 2 Giugno. Per concludere, tutti coloro che hanno già perfezionato iscrizione e pagamento della quota della CCW RUN e che non vorranno o non potranno confermare la rispettiva partecipazione, si provvederà a restituire la quota" concludono. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate