Indoor, a Formia si assegnano i primi titoli regionali

17 Gennaio 2020

Tutte le sfide più importanti nel pistino coperto per le prime medaglie laziali di questo 2020. In attesa delle grandi rassegne nazionali, in 500 tra pista e pedane pontini

di Lorenzo Bufalino

Nel weekend nel pistino coperto del centro olimpico di Formia, vanno in scena i campionati regionali individuali indoor per le categorie allievi, junior, promesse e senior. Quasi 500 atleti gara iscritti e tante sfide per aprire questo 2020. Saranno ben 40 i titoli da assegnare per un weekend all’insegna della ricerca non solo del titolo, ma anche del tempo per la partecipazione alle varie rassegne tricolori.

CORSE — Nelle gare di corse che si svolgeranno a Formia inizierà la stagione il campione Italiano allievi di salto triplo Federico Morseletto (Studentesca Milardi), pronto a testare la condizione prima dell’esordio anche nel triplo. Tra gli assoluti sfida annunciata tra i due dell’ACSI Campidoglio Palatino, Fabio Tardito e Thomas Manfredi. Tra le donne invece la sfida sarà tra Francesca Romana Cattaneo (SS Lazio Atletica Leggera), scesa in pista lo scorso weekend ad Ancona con 7.71, e l’azzurrina Carolina Rinnaudo, passata da gennaio all’Atletica Cascina.

Tra le barriere occhio alla gara allieve con la sfida tra la neo allieva Elena Vergaro (Alto Lazio) e Valentina Bianchini (Fiamme Gialle Simoni). Negli ostacoli gareggerà anche la triplista Darya Derkach (Aereonautica).

SALTI — Nelle pedane dei salti dopo gli ostacoli gareggerà ancora Darya Derkach nel lungo con tutto il gruppo seguito dal padre Serhiy in gara. Nel lungo, infatti, esordisce anche il campione Italiano assoluto di salto triplo Samuele Cerro (Enterprise). Sfide soprattutto al femminile con Chiara Rossi (Lyceum Roma) e Federica Ottoveggio (Fiamme Gialle Simoni) impegnate sia nel lungo che nel triplo. Nel lungo allieve presenti Sara Meconi (Studentesca Milardi) e Camilla Anzalone (Fiamme Gialle Simoni) pronte a combattere sopra la soglia dei 5,50. Attenzione al triplo allieve dove la campionessa Italiana cadette dello scorso anno Claudia Tessitore (Formia Atletica Leggera) proverà subito a sfondare i 12 metri.

LANCI — Nel lancio del peso presenti su tutte due grandi protagoniste della specialità a livello nazionale. Benedetta Benedetti (Studentesca Milardi) tra le allieve e Martina Carnevale (Studentesca Milardi) tra le assolute sono pronte a dare subito una grande “spallata” nella loro prima uscita stagionale nel getto del peso.

File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate