GGG Lazio, il nuovo assetto regionale e provinciale

04 Maggio 2021

Franco Di Pietro confermato fiduciario Lazio, Franco Pica vice. Ecco la Commissione Tecnica Regionale e tutti i Fiduciari Provinciali. Martelli: “Buon lavoro a tutti"

Anche il Gruppo Giudici Gare FIDAL del Lazio si prepara per i prossimi 4 anni di lavoro, dopo assemblee, elezioni e rinnovo delle cariche. Alla guida dei giudici laziali riconfermato Franco Di Pietro, così come ratificato dal nuovo fiduciario nazionale Pier Luigi Dei che ha “preso atto del Verbale delle Assemblee Elettive della Regione del 23 Aprile 2021, visto l’art. 10.2 del Regolamento GGG, valutato ogni utile elemento emergente dall’analisi del contesto del GGG Regionale, rilevato che non sussistono motivi di illegittimità” nominando non solo Franco Di Pietro a Fiduciario Regionale, ma anche Franco Pica come vice Fiduciario Regionale del Lazio per il quadriennio 2021-2024. Per quanto riguarda la composizione della nuova Commissione Tecnica Regionale, composta da sette giudici, i membri sono i seguenti (in ordine di voti ricevuti): Franco Di Pietro, Franco Pica, Nicolò Bianco, Fabrizio Maiolati, Marco Pastore, Vincenzo Genovino, Federica Lombardi.

“Confido – scrive Dei - nello spirito di massima collaborazione tra il Comitato Regionale e la dirigenza del Gruppo Giudici, improntato alla ricerca delle migliori condizioni per il progresso dell’atletica regionale e nazionale. Il GGG è una risorsa per il nostro mondo e sta velocemente progredendo a livello nazionale nell’alveo della professionalità e della tecnologia, grazie a politiche lungimiranti ed alla valorizzazione delle capacità di ogni singolo Giudice. Auspico che lo stesso spirito possa essere instaurato anche a livello regionale e sono a disposizione per ogni eventuale necessità o supporto.

Da parte mia, i più sinceri auguri di buon lavoro ricordando di operare con dignità e professionalità in ogni contesto, da quelli minori alle massime platee nazionali, al servizio della nostra atletica leggera”.

E nell’ottica della crescita del movimento dell’atletica, lo scorso 3 maggio il presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli, ha incontrato i Fiduciari Provinciali del Gruppo Giudici Gare, da poco eletti o riconfermati. I Fiduciari Provinciali del Lazio sono: Rieti, Federica Barbante; Roma, Gerardina Bauco; Roma Sud, Marco Pirozzi; Latina, Anna Maria Santarelli; Frosinone, Marco Silvano Mangiacomo. Per Viterbo il Fiduciario Regionale provvederà alla nomina di un Delegato Provinciale.

“Ho riunito i fiduciari del Gruppo Giudici Gare – spiega il presidente Fabio Martelli – abbiamo parlato dei prossimi 4 anni e del lavoro che c’è da fare. L’obiettivo è fare squadra per raggiungere traguardi sempre più importanti. Abbiamo un obiettivo principale in mente che sono gli Europei del 2024 a Roma. Il Gruppo Giudici Gare punti sempre più su coesione e affiatamento e sul lavoro per la nostra amata atletica. Da parte mia e di tutto il Comitato Regionale c’è il massimo supporto e la massima sintonia per arrivare insieme dove ci siamo prefissati attraverso il lavoro quotidiano, gara dopo gara. Auguro buon lavoro a tutti. Al fiduciario regionale, al suo vice a ai fiduciari e delegati provinciali. Ci vediamo sul campo”.

Christian Diociaiuti



I giudici laziali in uno scatto del 2018


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate