Estate: attività per anziani a Caracalla

10 Luglio 2018

Da lunedì 16 luglio esercizi e ginnastica posturale a cura dei tecnici del CR Lazio. L'iniziativa gratuita rientra nel progetto del Comune di Roma "Piano caldo 2018"

Il CR Fidal Lazio è lieto di poter rendere operativo il progetto del Comune di Roma Piano Caldo 2018 mettendo a disposizione lo stadio delle Terme di Caracalla Nando Martellini, per un'iniziativa dal forte contenuto sociale che prevede attività motorie per l’invecchiamento attivo. Il progetto partirà lunedì 16 luglio, è completamente gratuito nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 11. Istruttori qualificati si prenderanno cura delle persone anziane con esercizi per tutti e ginnastica posturale. Per le prenotazioni e maggiori informazioni si può contattare il 335 6674963 (10-13, dal lunedì al venerdì).
 
L'INIZIATIVA - Nell’ottica di promuovere azioni a carattere intergenerazionale, su invito dell’Assessorato allo Sport e dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, con i rispettivi Dipartimenti, sono stati coinvolti gli impianti sportivi di Roma Capitale, che già offrono durante tutto l’anno un prezioso contributo alla cittadinanza, per la diffusione della pratica sportiva come percorso di integrazione e inclusione sociale, come luoghi per favorire benessere e salute per i più fragili, e un invecchiamento attivo per i cittadini anziani. Con l'arrivo dell'estate nelle grandi città si possono verificare situazioni di rischio per le persone fragili e anziane a causa dell'innalzamento delle temperature e dei rischi dovuti all'isolamento. Aumentare la soglia di attenzione ed evitare che l'estate diventi un momento critico per persone anziane e non autosufficienti, potenziare punti di riferimento territoriali dove sia possibile favorire relazioni, momenti di svago in luoghi protetti dall'afa estiva: questi gli obiettivi dell'iniziativa che Fidal Lazio contribuirà ad attuare.


Condividi con
Seguici su: