Che battaglia ''I più veloci di Latina''

06 Dicembre 2018

Tante batterie dei 60 metri per gli studenti delle elementari e delle medie al campo Coni, in cerca della finale dei Più veloci del Lazio. Successo per gli School Athletics Games

Partecipatissima giornata promozionale a Latina, al Campo Comunale CONI S.Botticelli. Manifestazione a cura dell’Atletica Latina 80, Intesatletica e dell’OPES Provinciale con il coordinamento del Comitato Provinciale Latina. Circa 1000 studenti alla quarta edizione dello School Athletics Games, gare riservate alle scuole superiori ed il Più Veloce di Latina, per gli alunni delle elementari e medie. Tantissime le batterie, che hanno impegnato i piccoli atleti sulla distanza veloce dei 60 metri, per guadagnarsi un posto nella finale primaverile del 28 marzo 2019 a Caracalla dei Più Veloci del Lazio. Un dato statistico: sono in crescita le scuole partecipanti che hanno raggiunto il 90% della popolazione scolastica di Latina, per un successo che premia la brillante idea di Mauro Trivellato.

Veniamo adesso alle gare riservate agli istituti superiori. Sul podio del lungo salgono i talenti di Benardini, Sciaudone e Combi, oltre alle performance di Mauriello e Li Noce, da segnalare la bellissima sfida a tre nell’alto tra Scapin, Cengia e Aversano. Nei 600 le progressioni di Novello, Mercadocci e Mattei; l’esplosività nel peso da parte di Balzani, Eroman, ed Oropallo, infine lo scatto di Castro e Bakry nella velocità. Talenti in erba che in futuro, potrebbero conquistarsi un posto nel mondo dell’atletica. A questo proposito il progetto Azzurri 2020, mette a disposizione gratuitamente, dei migliori talenti messisi in luce, una squadra di tecnici e medici della società Intesatletica, per un periodo di valorizzazione delle capacità tecniche. Nella classifica a squadre netto successo: del Liceo Classico Dante Alighieri dei prof. Oliviero e Barra con 16 ori, davanti allo Scientifico Grassi con 8 ori e lo Scientifico Majorana con 4 ori.

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate