Castelporziano, asta top con Claudio Stecchi

18 Settembre 2019

Sfida nel centro sportivo delle Fiamme Gialle contro Braz e Jacobsson. Rinuncia Duplantis. Gara chiave per il fiorentino di casa a Roma in vista di Doha

A pochi giorni dalla partenza e dai Mondiali di Doha, per i quali è convocato, l’astista delle Fiamme Gialle Claudio Stecchi affronta un test di lusso nella “sua” Castelporziano, che lo accoglie per gli allenamenti. Sarà la terza uscita all’aperto del 2019 per il fiorentino di casa nella Capitale dopo il rientro da 5,66 agli Europei a squadre di Bydgoszcz e il 5,72 del Palio della Quercia di Rovereto (PB all'aperto).

Il 27enne saltatore allenato da Riccardo Calcini con la collaborazione tecnica del primatista italiano Giuseppe Gibilisco e di Enzo Brichese, è al lavoro per superare i problemi a un tendine che lo hanno condizionato negli ultimi mesi e presentarsi al top al culmine della stagione che gli ha dato nuove consapevolezze grazie al 5,80 invernale. L’azzurro delle Fiamme Gialle incontrerà sulla pedana di casa il campione olimpico Thiago Braz mentre ha rinunciato all’ultimo il campione europeo Armand Duplantis. Spazio pure allo svedese Melker Svard Jacobsson (5,82 indoor), l’astista che ha estromesso l’azzurro dal podio agli Euroindoor di Glasgow a marzo.

La gara è organizzata dalle Fiamme Gialle nel proprio centro sportivo: appuntamento alle ore 17 con ingresso aperto al pubblico. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate