Gare Aprile 2018

05 Maggio 2018

Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti molisani nell'ultimo mese.

Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti molisani nell’ultimo mese. Straordinaria Paola Di Tillo del Gruppo Sportivo Virtus, che si impone al femminile a Bauladu (Oristano) nella 37^Edizione della “Corsa della Pasquetta” di Km 9,800 , su di un percorso suggestivo ma durissimo soprattutto nella prima parte sterrata con una pendenza limite del 14%. Paola trionfa anche al VII° Trofeo “Balcone delle Puglie”, gara podistica svoltasi a Minervino Murge (BT), il 22 APRILE 2018 su di un percorso interamente urbano di km 10 e alla 2^Edizione del Trail del Sorbo, tenutosi a Formello (RM), gara competitiva di Km 12,5 attraverso i sentieri naturalistici del Parco di Veio.


Nella Riserva Naturale di Punta Aderci si è svolto domenica 29 aprile l'Eco trail dei Trabocchi , giunto alla 4^edizione. 11,4 km completamente da percorrere in mezzo alla natura e di fianco al mare, su un percorso di varia altimetria, dove si passa dalla sabbia fine della spiaggia di Punta Penna ai sentieri sterrati della Riserva,attraversando i ciottoli di Mottagrossa . Oltre 300 i podisti partecipanti, provenienti da più regioni d’Italia.

Di rilievo la prestazione di Pardo La Serra, giunto secondo al traguardo e di Iolanda Ferritti, che ha bissato il successo dello scorso anno, conquistando la vittoria davanti all’altra molisana Morena Di Benedetto.
Circa 450 atleti hanno partecipato martedì 1° maggio 2018 alla 27^ Edizione della “Strabenevento”, manifestazione sportiva organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento, valida come seconda tappa del “CorriSannio 2018”. Si è gareggiato su di un circuito cittadino di Km 5, ripetuto due volte per un totale di chilometri 10. Tra i Molisani in evidenza le prestazioni di Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso e di Piero Mignogna della Runners Termoli, rispettivamente quinto e nono. Tra le donne ottimo piazzamento di Ilaria Novelli della Polisportiva Molise Campobasso, terza classificata e di Anna Bornaschella della Atletica Venafro, quarta classificata. Infine, da segnalare il risultato ottenuto da Silvio Alberti del Gruppo Sportivo Virtus nella 33^ Trecastagni Star, storica manifestazione tenutasi a Catania su un percorso di 10 km, dove l’atleta molisano è giunto 7°assoluto (2°cat M45).



Condividi con
Seguici su: