Runacademy riparte a ottobre

23 Settembre 2020

I corsi di formazione qualificati, condivisi dalla FIDAL e dalla Scuola dello Sport del CONI, riprendono online in presenza il 3 e 4 ottobre.

Riprende #Runacademy, il progetto di FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Runcard e Scuola dello Sport del CONI che si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale qualificata in grado di trasmettere un sano e corretto approccio alla corsa. I corsi riprenderanno a Verona il 10 e 11 ottobre, ma sono previsti anche a Milano e Roma. Runacademy è rivolta a chi desidera specializzarsi nell'allenamento della corsa a tutti i livelli, compreso il coaching all’interno di club, associazioni e palestre di fitness. Il percorso #Runacademy annuncia tre appuntamenti: dopo Verona sarà la volta di Milano che lascerà il posto alla Capitale per l’ultima tappa.

corsi di formazione qualificata #RUNACADEMY, condivisi dalla FIDAL e dalla Scuola dello Sport del CONI, prevedono il conseguimento di tre livelli di qualificazione:

  1. RUNLEADER (1° livello): rivolto a runner ambiziosi, operatori del mondo del fitness, personal trainer, a chi desidera guidare un gruppo di runner organizzando uscite e allenamenti e atutti quelli che per passione o per lavoro desiderano approfondire le proprie conoscenze specifiche sulla corsa.
  2. RUNTRAINER (2° livello):indirizzato ai laureati in scienze motorie, agli istruttori di 1° livello FIDAL (1° livello SNAQ) ed ai runner, operatori del mondo del fitness, personal trainer, che hanno già intrapreso la formazione #RunAcademy e conseguito il diploma di RunLeader da almeno un anno.
  3. RUNCOACH (3° livello)indirizzato a chi ha già intrapreso la formazione #RunAcademy e ha conseguito il diploma di RunTrainer da almeno 1 anno oppure è un tecnico di 2° livello FIDAL (2° livello SNAQ).
Runleader - 1°Livello
Verona 10 - 11 Ottobre 2020
Milano  24 - 25 Ottobre 2020
Roma 5 - 6 Dicembre  2020

Runtrainer – 2°Livello
online 3 – 4 ottobre 2020
Verona 10 -11 ottobre 2020
Milano 24 – 25 ottobre 2020
Roma  5 -6 dicembre 2020

Runcoach – 3°Livello
Milano - Gennaio / Aprile 2021 (il corso verra' attivato alla fine dello svolgimento dei corsi 2020)

ISCRIZIONI: https://www.runacademy.it/corsirunacademy

Per qualsiasi informazione: info@runacademy.it e www.runacademy.it

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate