Posticipati gli Europei under 18 di Rieti

25 Marzo 2020

La decisione della European Athletics: non si terrà nel 2020 la rassegna continentale giovanile. Slittano al 2021 Coppa Europa dei 10.000 ed Europei montagna, cancellata Coppa Europa lanci

Non si terranno nel 2020 gli Europei under 18 di Rieti. È una delle principali decisioni assunte oggi dall’Executive Board della European Athletics, riunito in videoconferenza. La rassegna continentale che era in calendario nel capoluogo sabino dal 16 al 19 luglio è stata rinviata a data da destinarsi. Tra le altre scelte del massimo organo dell’atletica europea c’è la cancellazione dell’edizione 2020 della Coppa Europa di lanci di Leiria, che era stata inizialmente rinviata, e lo spostamento al 2021 della Coppa Europa dei 10.000 metri e degli Europei di corsa in montagna. Nessuna decisione definitiva è stata presa invece sugli Europei di Parigi (25-30 agosto): “Mentre i preparativi continuano come previsto e secondo il programma - si legge nella nota diramata dalla European Athletics - è stato richiesto uno studio di possibili scenari alternativi, incluso il potenziale rinvio, tenendo conto di tutte le opinioni delle parti interessate, comprese quelle dei partner, degli atleti e delle autorità francesi nazionali e locali”.

IL COMITATO ORGANIZZATORE RIETI 2020 - “Siamo certi che la EA abbia preso la decisione giusta, a tutela di tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nell’evento, dagli atleti ai tecnici, fino a giudici, organizzatori e appassionati – commenta Giuliano Casciani, presidente del comitato organizzatore di Rieti 2020 –. Sin da subito ci siamo messi a disposizione per capire e facilitare la scelta migliore. Plaudiamo alla decisione presa da European Athletics. Questo momento di emergenza, così come le settimane e i mesi a venire, non ci permettono di pensare come vorremmo alla manifestazione per la quale stiamo lavorando da tempo. Congeliamo questo nostro impegno, pronti a riaccenderlo quando tutto sarà passato. L’Europeo U18 si terrà comunque a Rieti: aspettiamo la nuova data dalla EA”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate