Maratona: Meucci torna in gara ad Amburgo

26 Aprile 2019

Domenica 28 aprile il campione europeo 2014 al via sui 42,195 chilometri in Germania, tre settimane dopo il ritiro di Roma

Daniele Meucci riparte dalla maratona di Amburgo. L’azzurro correrà domenica 28 aprile sulle strade della città tedesca, a ventuno giorni dal ritiro di Roma dove si è fermato per problemi fisici dopo aver percorso 33 chilometri. Una gara che l’ingegnere pisano aveva preparato con due periodi di raduno all’estero: nelle prime tre settimane di febbraio a Kapsabet, in Kenya, e poi nelle ultime tre di marzo a Windhoek, in Namibia. Adesso il portacolori dell’Esercito si ripresenta al via di una prova sui 42,195 chilometri, con start alle ore 9.30, per mettere a frutto gli allenamenti svolti finora. Dallo scorso autunno il campione europeo del 2014 è passato sotto la guida tecnica di Daniele Caimmi, in collaborazione con Giada Bertucci, e nella stagione del cross ha conquistato il bronzo a squadre agli Europei di Tilburg.

L’ultima maratona portata a termine dal 33enne toscano è stata quella del record personale, firmato il 4 marzo 2018 con il tempo di 2h10:45 a Otsu, in Giappone. All’orizzonte ci sono i Mondiali di Doha (27 settembre-6 ottobre), per i quali figura nell’elenco dei pre-selezionati stilato dalla direzione tecnica FIDAL ed è richiesto un crono di 2h16:00 come standard di iscrizione. Nell’Haspa Marathon Hamburg partono da favoriti il keniano Abel Kirui, due volte campione iridato (2009 e 2011), e l’etiope Ayele Abshero, che vanta un primato di 2h04:23, ma tra i big c’è anche l’ugandese Stephen Kiprotich, oro olimpico nel 2012 e mondiale nel 2013. Da seguire con curiosità il debutto in una maratona di Ezekiel Kemboi, il fuoriclasse keniano dei 3000 siepi su pista, distanza in cui ha vinto due titoli a cinque cerchi e quattro iridati.

DIRETTA STREAMING - La maratona di Amburgo sarà trasmessa domenica 28 aprile in diretta video streaming a questo LINK dalle ore 9.15 alle 12.35.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 MEUCCI DANIELE