SEMINARIO

16 Ottobre 2020

L'emergenza sanitaria non impedisce l'organizzazione del tradizionale seminario tecnico di alto livello solitamente organizzato a Modena a fine anno: la diciottesima edizione, pur in modalità di didattica a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolgerà nella mattinata di sabato 28 novembre 2020, focalizzando l'attenzione sul tema "Scienza e Sport: dal laboratorio al campo".

I relatori coinvolti nel convegno, giovani ricercatori delle università di Bologna, Milano e Fiume, alterneranno conoscenze e studi di matrice accademica ad esperienze dirette sul campo, per fornire una visione a 360 gradi degli argomenti trattati.
Kristina Skroce, Ph.D. student presso l'Università di Fiume, Croazia (Facoltà di Medicina), collaboratrice CentroMaratona (Università di Verona), coach per Team Novo Nordisk Pro Cycling e coach della Nazionale Croata di Triathlon, parlerà della multiresistenza.
Giuseppe Coratella, Ph.D., Scuola di Scienze Motorie - Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, Dottorato in Medicina Traslazionale, Università degli Studi di Milano, si occuperà di “Effetti a breve termine dell'esercizio eccentrico: come monitorarli e gestirli".
Infine Sandro Bartolomei, Ph.D. Sport Science, Post Doc Associate University of Central Florida, Assegnista di ricerca Università di Bologna, Docente di Sport Training and Planning of Sport Events (UniBo), Preparatore atletico della Nazionale Italiana Hockey su Prato, tratterà il tema "Oltre l'ipertrofia. Effetti a lungo termine dell'allenamento di forza”.

LOCANDINA DEL SEMINARIO

POSTI DISPONIBILI PER IL CORSO ESAURITI
La partecipazione è gratuita e consente l'attribuzione di 0.5 crediti FIDAL.

Per informazioni:
Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna
Tel. 051-551192
srdsemiliaromagna@sportesalute.eu
https://emiliaromagna.coni.it/ 
www.emiliaromagna/scuola-regionale.html


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate