CRI e CdS Master di Cross 2020

03 Febbraio 2020

Assegnati i titoli di campione regionale per categoria

Domenica 2 febbraio a Vinchiaturo presso l’ex Forum Park, a partire dalle ore 10:00, si è svolta la terza corsa campestre della stagione, organizzata dall’AMA Cb in collaborazione con la Fidal Molise. La competizione è legata nello specifico ai campionati regionali individuali della disciplina ed è valida anche come tappa del campionato regionale delle società. Inoltre, la gara costituiva la terza prova  dei campionati regionali di società della disciplina categorie Ragazzi e Cadetti, legata, inoltre, ad una manifestazione regionale riguardante le altre categorie agonistiche e promozionali.
La manifestazione è stata aperta dalla gara della categoria ragazzi sui 1500 metri, dove tre le ragazze ha primeggiato Viola Guglielmi della Polisportiva Molise, mentre per i ragazzi sulla stessa distanza ha rilevato la prestazione di Pierre Notartomaso della medesima società. Sui 2000 metri tra le cadette taglia per prima il traguardo Eliana Musacchio (Polisportiva Molise), invece al maschile sui 2500 metri primo Stefano Rufo dell’Atletica Isernia. Tra le allieve sui 4000 metri primato di Daria Tucci della Polisportiva Molise. Per il settore Master gli atleti hanno dovuto percorrere distanze diversificate in relazione al sesso e all’età: i Senior maschili tra i 35 e i 60 anni hanno gareggiato sui 6 km, gli over 60 sui 4 km e le donne sui 4Km.
Mario Capuani dell’Atletica Venafro, che ha preceduto Silvio Alberti del Gruppo Sportivo Virtus, si impone su tutti gli avversari, arrivando primo assoluto e diventando così anche Campione Regionale di Cross per la sua Categoria SM 40. Al femminile sui 4 km trionfa Morena Di Benedetto della Nuova Atletica Isernia, seguita da Anna Bornaschella dell'Atletica Venafro. A chiusura della manifestazione si  è svolta poi la gara sui 6 km  riservata alle categorie promozionali, nella quale ha tagliato per primo il traguardo Raffaele Mattiello dell' A.S.D. Terra dello sport, che ha preceduto Gianluca Felicita dell'A.S.D. Montemiletto.
Gli altri Campioni Regionali per le singole categorie sono risultati:
- SM 35: Notardonato Elia Carlo, della Polisportiva Molise;
- SM 45: Pizzuto Paolo, del Gruppo Sportivo Virtus;
- SM 50: Alberti Silvio, del Gruppo Sportivo Virtus;
- SM 55: De Rosa Francesco, dell'Atletica Venafro;
- SM 60: De Lisio Pasquale, del Gruppo Sportivo Virtus;
- SM 65: Cipolla Agostino, della Podistica AVIS Campobasso;
- SM 70: Cosimi Bernardo, dell'Atletica Molise Amatori;
- SM 75: D'Aguanno Armando, dell'Atletica Venafro;
- SM 80: Manna Leonardo, dell'Atletica Molise Amatori.
Tra le donne, il titolo di Campionessa Regionale è stato assegnato per le singole categorie a:
- SF 35: Luciani Maria Roberta, dell'A.S.D. Athletic Club Termoli;
- SF 40: Di Benedetto Morena, della Nuova Atletica Isernia;
- SF 45: Bornaschella Anna, dell'Atletica Venafro;
-SF 55: Sprecacenere Adalgisa.
Il prossimo appuntamento è fissato a domenica  1 marzo a Venafro, per la 4^ prova di Corsa Campestre Regionale per Ragazzi e Cadetti con annessa manifestazione regionale Esordienti. L'evento sarà organizzato dall’Atletica Venafro, in collaborazione con la Fidal Molise. Ritrovo alle ore 9:15, inizio gare alle ore 10:00.

[RISULTATI/Results]



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate