Bravi Ragazzi!!!

19 Ottobre 2020

La savana dell'endurance

di Molise

Come accade nella savana sono le Leonesse ad occuparsi della caccia e i leoni maschi proteggono il branco intervengono solo se la preda è molto grande. Ecco che nella savana del campionato italiano di endurance, è la leonessa Letizia Di Lisa la prima a cacciare, forza grinta e tanta determinazione,in  gara, un mix di istinto e apprendimento tosta fino alla fine del suo 1500m, giunge Nona,  una vera leonessa! Il crono è 4'29"74. Leo di nome e di fatto, ora è lui il Re del mezzofondo Molisano e ne ha ben donde.

Strategia di attacco chiara, preparato a puntino nel 1500 che vale il tricolore, non ha vita facile nel branco dei pretendenti, sgomitate, zampate che appena appena lo infastidiscono, e, appena può sferra l'attacco  deciso da predatore esperto, ferma il crono a 3.50.99  a soli 88 centesimi dalla medaglia di bronzo. Cuore e coraggio da futura Leonessa, Daria Tucci scappa leggera come una gazzella,  bella, bellissima è la sua corsa, ha un tempo di accredito alto e non corre le batterie  d'élite  ma corre forte da meritarle entrambe, infatti stravince i  2000 siepi ed è prima a mani basse anche  nei 3000.

Il leone deve impegnarsi molto nella cattura delle prede: solo un terzo degli attacchi va a buon fine,questa  volta per Emanuele Simone nei 2000 siepi c'è da leccarsi le ferite. Ma il talento non manca! Nella mattina di domenica  mentre lo speaker dello stadio annuncia il primo posto di  Daria,  appostato di la dalla strada c'è sornione Francesco Benvenuto il "bracconiere" che sta per sparare il suo colpo nella 10km di marcia. Ultime dritte prima dello sparo: traiettoria allo spugnaggio, traiettoria in curva e se dico spara….fallo!!! Non c'è tempo di ragionare il ritmo è da 3.7m al secondo un km in 4' 35 si è capito, Francesco non vuole giocare non vuole solo il personale….. SPARAAAAA!!! Ultimo 1000 4':16" nono, con un crono di 45'58". Si conclude così un weekend di gioia per il mezzofondo Molisano gare attese più di ogni cosa nell'anno del Covid.

Il Presidente del C.R. Molise.

[RISULTATI/Results]


Letizia Di Lisa G.S. Virtus


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate