Al via la stagione invernale

08 Febbraio 2021

A Vinchiaturo la prima tappa dei Campionati regionali di società di Corsa Campestre

di Molise

Numerosi gli atleti e le atlete che si sono confrontati ieri, domenica 7 febbraio nella prima gara della stagione di Cross in Molise. Una partecipazione cospicua, che giova al mondo del running nella nostra Regione. La competizione, valida come Campionato regionale individuale e come prima tappa dei Campionati di Società, si è svolta nel rispetto delle norme contro il rischio di contagio da Covid-19. Cornice dell’evento il Comune di Vinchiaturo (CB), località scelta dalla FIDAL Molise, anche per le prossime due tappe del Campionato. Un minuto di silenzio, per ricordare il Sig.

Borsella, dirigente dell’Atletica 88 di Campomarino negli anni ‘90 e starter ufficiale della FIDAL Molise, venuto a mancare la scorsa settimana, ha preceduto il via alle gare. Diverse le categorie di atlete ed atleti che, indossati i chiodi, si sono preparati ad affrontare il percorso: piccole salite e discese fangose hanno messo alla prova i partecipanti, soddisfacendo le aspettative degli amanti del Cross. Per la categoria delle Cadette, sale al primo posto del podio Michela Felicita del Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, mentre nella stessa categoria al maschile, Samuele di Iorio della Polisportiva Molise; per loro rispettivamente 2 e 2.5 km.

Sulla distanza di 4km, tra le allieve, si distingue Daria Tucci della Polisportiva Molise, mentre nella categoria Juniores si aggiudica la vittoria Claudia Gianfagna (GS Virtus), per lei 5 km. 8 i km percorsi dalla Campionessa regionale della categoria Promesse-Seniores, Letizia Di Lisa del GS Virtus Campobasso. Al maschile, sui 5 km Allievi emerge Jacopo Ricchetti (GS Virtus); il titolo Juniores va a Giuseppe Lonardelli che ha gareggiato per i colori della Polisportiva Molise, percorrendo la distanza di 8km. E’ invece della VV Management l’atleta che conquista il titolo di Campione regionale per la categoria Promesse-Seniores, Romualdo Bibbo’, che conclude un percorso di circa 10 km. Il prossimo appuntamento domenica 14 febbraio, giornata dedicata al Cross corto.

[RISULTATI/Results]




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate