Convegno per crediti formativi

18 Luglio 2018

Un convegno dedicato all’azione funzionale del piede nella tecnica di marcia, e non solo. Sabato 28 luglio si svolgerà a San Giovanni Teatino (Chieti), presso la sala convegni dell’Hotel Dragonara con inizio ore 14.30, un convegno dal titolo “Il piede nell’azione di marcia: riflessioni e proposte”. L’evento, riconosciuto dal Centro Studi e Formazione FIDAL per l’assegnazione di 0,5 crediti formativi per i tecnici di atletica leggera, è organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Abruzzo in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport CONI Abruzzo.

Sono previsti gli interventi del professor Claudio Mazzaufo, coordinatore Settore Salti FIDAL Nazionale e docente presso il dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche, Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Aquila, e del dottor Patrizio Parcesepe, Allenatore Specialista settore Marcia. Modererà il professor Claudio Robazza, Direttore della Scuola Regionale dello Sport Abruzzo, professore associato presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti - Pescara, docente della Scuola dello Sport CONI Servizi, psicologo dell’Unione Italiana Tiro a Segno.

Saranno trattati i seguenti argomenti: “Mobilitazione, sensibilizzazione e potenziamento del segmento piede”, Claudio Mazzaufo; “La meccanica del piede nel cammino e nella marcia”, Patrizio Parcesepe.

Programma orario convegno. Ore 14.30: accredito partecipanti e saluto autorità. 15.00: relazione prof. Claudio Mazzaufo. 16.00: relazione dott. Patrizio Parcesepe. 17.00: dibattito conclusivo. 17.30: chiusura lavori.     



Condividi con
Seguici su: